Visita dell’EU PROJECT INNOVATION CENTER (EUPIC) di Chengdu al CITTC di Napoli

Cooperazione nell’ambito delle startup

Il 17 Marzo 2017 il CITTC di Napoli ha ospitato Catherine Yang, Project Manager dell’EU Project Innovation Center (EUPIC), una organizzazione no-profit che ha come obiettivo la promozione e il supporto della cooperazione nell’ambito del business tra l’Asia e l’Unione Europea. Durante la visita sono state illustrate le attività di internazionalizzazione con la Cina.

Catherine Yang, Project Manager dell’EU Project Innovation Center (EUPIC), in visita al CITTC di Napoli

Si è svolto poi il meeting di lavoro durante il quale si è discusso delle attività in programma nel corso del 2017, tra cui la Missione dei Cluster Tecnologici Nazionali in Cina, che si terrà nel mese di Maggio, così come la China-Italy Science, Technology & Innovation Week, che si terrà in Cina il prossimo autunno.

La visita ha interessato poi il nuovo Museo Interattivo Corporea di Città della Scienza, dove è stato evidente il forte interesse della delegata in tutte le aree espositive, per poi proseguire al D.RE.A.M. Digital and REsearch in Advanced Manufacturing Fablab, dove sono stati illustrati i progetti che si stanno perseguendo, suscitando particolare interesse nella D.RE.A.M. Academy.

A chiudere, la visita all’Incubatore, dove sono state presentate alcune startup altamente innovative, tra cui Glow e Be More Human, suscitando un grande interesse e auspicando un approfondimento della cooperazione tra l’EUPIC e Città della Scienza nell’ambito delle startup.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *