Il Dipartimento di Biofarmacia e Biotecnologia dell’EUPIC di Chengdu visita il CITTC di Napoli

Intenti di cooperazione nel campo della salute e delle scienze della vita

Il 5 Aprile 2017 il Dipartimento di Biofarmacia e Biotecnologia dell’EUPIC di Chengdu ha visitato il CITTC di Napoli e la sede di Città della Scienza. L’EUPIC è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo la promozione e il supporto della cooperazione nell’ambito del business tra l’Asia e l’Unione Europea.

La delegazione ha visitato l’ufficio del CITTC e ha piuttosto apprezzato il lavoro svolto in favore della cooperazione con la Cina in ambiti altamente innovativi.

La visita è poi proseguita nel Museo Interattivo Corporea, dove è emerso un forte interesse per i contenuti delle aree espositive, grazie anche alla presenza di informazioni in lingua cinese. Scopo della visita infatti ha avuto come principale obiettivo quello di conoscere e approfondire le attività svolte nell’ambito della salute e delle scienze della vita.

Infine, la visita si è conclusa presso l’incubatore Campania Newsteel, dove sono state illustrate le attività svolte da alcune startup specializzate nel settore della salute, con un particolare interesse per i prodotti e i servizi da loro offerti, orientati all’innovazione e all’industria 4.0.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *