Visita delegazione Hebei

Il 29 giugno è stata in visita all’Università di Bergamo una delegazione proveniente dallo Hebei, provincia che circonda le municipalità di Pechino e Tianjin nel nord-est della Cina.

La delegazione è composta da rappresentanti di 4 realtà universitarie differenti (la Shijiazhuang Tiedao University, la Hebei Finance University, la Hebei Normal University of Science and Technology e la North China University of Science and Techonology) e da un esponente provinciale del ministero dell’istruzione.

Momento cruciale della visita è stato la firma dell’accordo quadro tra l’Università di Bergamo e la Hebei Normal University of Science and Technology
La firma dell’accordo quadro tra l’Università di Bergamo e la Hebei Normal University of Science and Technology per rafforzare i rapporti con il sistema di istruzione superiore dello Hebei nel nord-est della Cina

Visita delegazione Hebei

Le università in questione si distinguono in diversi campi di ricerca, tra cui quello umanistico, scientifico, economico e ingegneristico.

L’obiettivo della loro visita è quello di stabilire e rafforzare i rapporti di cooperazione tra l’Università di Bergamo e il sistema di istruzione superiore dell’intera provincia dell’Hebei, sia per gli aspetti linguistici sia per i settori scientifici.

Momento cruciale della visita è stato infatti la firma dell’accordo quadro tra l’Università di Bergamo e la Hebei Normal University of Science and Technology.

La delegazione in visita a Università degli Studi di Bergamo per rafforzare i rapporti con il sistema di istruzione superiore dello Hebei nel nord-est della Cina
Li Shengli all’incontro ha dichiarato “L’Università di Bergamo è la benvenuta nella provincia dello Hebei per la ricerca e la creazione di programmi di scambio di studenti e professori”
Tommaso Pellin, Università di Bergamo, ha presentato l’Università alla delegazione dallo Hebei
La delegazione in visita all’Università Bergamo per rafforzare i rapporti con il sistema di istruzione superiore dello Hebei nel nord-est della Cina

La delegazione dello Hebei in visita a Bergamo alta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *