Delegazione di Zhengzhou al CITTC di Napoli

Importante delegazione della città di Zhengzhou in visita al CITTC di Napoli

Intenti di cooperazione con il capoluogo della provincia dello Henan

mercoledì 19 luglio – La sede di Napoli del CITTC ha ricevuto in visita una delegazione proveniente dalla città di Zhengzhou, capoluogo della provincia dello Henan, nel cuore della Cina.

Tra i membri, rappresentanti del Zhengzhou Public Culture Service Construction Office, del Zhengzhou Municipal People’s Government, della Zhengzhou Municipal Health and Family Planning Commission, del Zhengzhou Disease Control and Prevention Center e, infine, del Zhengzhou Central Hospital.

Obiettivo della visita è stato quello di presentare le attività del CITTC e di esplorare nuove opportunità di cooperazione con esso e con Città della Scienza.

La delegazione ha visitato il nuovo Museo Interattivo sul Corpo Umano Corporea e il Planetario 3D, l’Incubatore Campania NewSteel ed il D.RE.A.M. Fablab al fine di realizzare, in collaborazione con Città della Scienza, un museo della scienza analogo a Zhengzhou e contribuire in tal senso alla diffusione della conoscenza scientifica e degli argomenti relativi alla salute.

In Cina, il problema della salute dei singoli cittadini è condizione fondamentale per il benessere della società, pertanto è necessario dare alle questioni relative alla salute una priorità strategica in tutte le politiche di sviluppo. La città di Zhengzhou è stata scelta quale una delle 38 città pilota per la costruzione di una città “sana” e per tale motivo il governo municipale ha iniziato la realizzazione di un centro cittadino per la salute pubblica con l’intento di perseguire le aspettative del piano governativo per la salute in Cina entro il 2030.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *